Prometeo al AI360Summit 2023

Con estremo piacere quest’anno abbiamo partecipato al AI360Summit promosso da AI4Business con il Patrocinio di iit Istituto Italiano di Tecnologia.

Siamo stati speaker nella Tavola Rotonda AI4Manufacturing in cui si è affrontato il tema del passaggio dalla robotica collaborativa alle tecnologie di computer vision passando per Digital Twin e manutenzione predittiva. Il focus era come l’AI cambia il volto della manifattura e del commercio puntando dritta ai paradigmi (e benefici) dell’Industria 5.0.  

Il moderatore Franco Canna, Direttore di InnovationPost, ha guidato i partecipanti attraverso un excursus delle singole realtà nel loro fare quotidiano, con visioni e applicazioni dettagliate alle singole peculiarità.

Quest’anno come Prometeo abbiamo voluto investire in queste collaborazioni e in questi eventi ponendoci come interlocutori in un campo che conosciamo bene e che vogliamo ampliare a fianco di partner di spicco nel panorama nazionale.

Per noi che collaboriamo da sempre con enti di ricerca, pubblici e privati, con aziende piccole e grandi di cui conosciamo pregi e difetti, bisogni, difficoltà ma soprattutto soluzioni, avere un confronto diretto e continuo con gli stakeholder diventa di primaria importanza.

Sono stati analizzati scenari diversi in differenti contesti, esperienze reali e casi concreti di applicazione per cercare di comprendere le opportunità di miglioramento di processi esistenti o di abilitazione nei vari settori: dalla manifattura alla finanza, dal commercio e la sanità.

Molti gli spunti e gli approfondimenti. Un grazie agli organizzatori, ai partecipanti e al pubblico che ha seguito un programma ricco e denso di contenuti.

Qua un approfondimento delle tematiche da noi portate.

Indietro
Indietro

DISEGNARE IL FUTURO